La Farmacia Faggin si occupa della cura degli animali, con preparazioni galeniche specifiche anche per i cavalli. Tra i medicinali disponibili troviamo antinfiammatori, defaticanti, soluzioni repellenti e molto altro.
Da Faggin puoi acquistare farmaci veterinari per ogni esigenza
Il reparto veterinario della Farmacia è fornito di prodotti di ultima generazione dei migliori brand presenti sul mercato – Bayer, Teknofarma, Candioli Innovet e Merial solo per citarne alcuni – per la cura degli animali da compagnia e dei cavalli. La clientela qui può richiedere ogni genere di farmaci veterinari per qualsiasi necessità, dal decorso post-operatorio, sino ad incidenti e malattie che possono compromettere la salute ed il benessere dell’animale. Inoltre, su richiesta, verranno eseguite consulenze altamente professionali da parte dei farmacisti per andare ad individuare il problema in questione. I farmaci veterinari sono acquistabili sia in loco che online sul sito internet di Faggin.
Gli antinfiammatori per cani di preparazione galenica
All’interno della Farmacia Faggin è presente sin dal 1990 un laboratorio galenico che è diventato con gli anni un punto di riferimento per chi ha bisogno di formulazioni ad hoc preparate appositamente in base a delle esigenze specifiche. Oltre ai normali farmaci per le persone, qui vengono realizzati anche prodotti veterinari come gli antinfiammatori per cani. Queste formulazioni si configurano come nuove forme farmaceutiche appetibili per gli animali in modo da facilitare ai padroni la somministrazione del principio attivo. Per richiedere le preparazioni galeniche è necessario compilare l’apposito form allegando la ricetta del veterinario. Oltre agli infiammatori per cani e per gatti gli specialisti della Farmacia sono in grado di preparare anche unguenti revulsivi, defaticanti, soluzioni disinfettanti e repellenti e antinfiammatori per i cavalli.
La tachipirina per i cani è uguale alla nostra?
Spesso si pensa che i farmaci per “gli umani” possano andare bene anche per animali, ma così non è. Certo, alcuni contengono i medesimi principi attivi, ma molte medicine – come ad esempio il paracetamolo – possono essere pericolose. La tachipirina per i cani, infatti, ha un effetto molto diverso rispetto alla nostra. Inoltre viene metabolizzata in maniera diversa e con dosi differenti, oltre a venire eliminata in altri modi. Per questo prima di dare la tachipirina ai cani bisogna consultare il veterinario per capire quantità e durata del trattamento, al fine di evitare intossicazioni. In questo caso il nostro amico a quattro zampe potrebbe essere esposto a vomito, debolezza, difficoltà a respirare, elevata salivazione e mancanza di appetito. Attenzione quindi: chiedete consigli agli esperti del settore prima di dare la tachipirina ai cani.